Istanti DUEMILADICIOTTO il Calendario

ISTANTI DUEMILADICIOTTO

CHI DICE CHE E’ IMPOSSIBILE NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO

Chi di voi non ha affidato al mare le proprie paure? Chi di voi non ha mai sentito bruciare la pelle quando la lacrima solca quella ruga sul viso? Chi di voi non ha urlato al vento quella rabbia profonda? Chi di voi non è riuscito a fermare quel lamento disperato di un pianto che sembrava senza fine? Chi di voi non ha mai chiuso gli occhi nella speranza di trovare il domani semplice come il domani di chi sembra non soffrire? Chi non ha bestemmiato o pregato Dio per ottenere il coraggio per affrontare lo sguardo tagliente illuminato di giudizio di tutta quella troppa gente ? Chi di voi non si è nascosto per vivere un istante di amore o che per quell’amore è fuggito? Chi di voi non ha mai avuto paura? Paura, paura che ti assale quando devi vivere l’istante che segue la decisione che il destino o la vita ha preso per te . Quando ti senti giusto e perfetto ma il mondo vede in te il contrario di ciò che senti di essere …

Vi siete mai sentiti SOLI, profondamente soli? …io non riesco a dimenticare la solitudine che ho provato quando improvvisamente ho dovuto buttare i miei sogni, annullare forzatamente i progetti, non riesco a dimenticare le parole di chi ha subito una perdita, qualunque essa sia … gli occhi di mia madre che sente il suo amore inutile davanti alle mie gambe ferme… l’amore di un amante che vede lentamente ed inesorabilmente l’amato divorato da un male difficile anche da scrivere… gli occhi di un padre che cerca il figlio, perduto per sempre, ovunque …

…ho incontrato mille e mille persone ed una sola cosa le accomunava tutte : la PAURA ; non in tutti poi, passata da DISPERAZIONE, ho trovato la RINASCITA. Chi ha saputo e voluto vivere, vincere le paure, difendere il proprio sogno, rispettare semplicemente l’amore e non è diventato come il giudizio generale voleva è oggi esempio, testimonianza, vita, amore e questa opera di 12 scatti dimostra con tutta la forza e dolce prepotenza , attraverso gli obiettivi coraggiosi e la poesia che NON SI E’ SOLI DAVANTI AD UNA DIVERSITA’ AD UNA PERDITA, AD UN CAMBIAMENTO. Il desiderio è quello di tenere per mano chi nel silenzio non ha trovato il coraggio di chiedere aiuto e che per questa paura ha sofferto la pesantezza della solitudine e non ha saputo tendere la mano. Uno scatto per non sentirsi abbandonati, per dimostrare che esiste, che è vero, che non sono solo parole ad effetto o formule verbali , anche il tuo domani ma fa che possa incontrarti

Quindi grazie a chi ha scattato, a chi ha posato, a chi ha offerto con il cuore un pezzo di sé, a chi ha avuto coraggio, a chi pensato, voluto, realizzato ed interpretato parole che, stasera, sono non solo stampe ma amplificatori di un cambiamento.