L’ Associazione Paraplegici di Livorno si impegna anche per gli associati non indipendenti negli spostamenti, con la messa a disposizione e consegna di mezzi con sollevatori e rampe. A tale scopo abbiamo acquistato due nuovi mezzi ed abbiamo aiutato una famiglia con bambino gravemente disabile a raggiungere la città di Lecce; accompagnato un ragazzo tetraplegico all’ aeroporto di Bologna per il suo importante viaggio in Senegal.
Non meno importante il servizio navetta per raggiungere centri medici e fisioterapici.
Abbiamo inoltre fornito un mezzo adattato a due associati affetti da SLA e Sclerosi Multipla rendendo possibile il loro sogno di “gita e vacanza” .
Per noi unico e veramente importante è stato il servizio reso ad una famiglia di Siracusa, per la quale abbiamo attivato due autisti volontari che, con Nerissimo (il nostro van camperizzato attrezzato per disabili unico in Europa), hanno accompagnato Lorenzo a casa dopo 14 mesi di ricovero c/o Imola centro di Montecatone…un viaggio nella notte con i familiari che in piena comodità e riservatezza hanno riportato a casa il figlio in condizioni fisiche particolarmente critiche a seguito di un incidente stradale.